Acquisto di un furgone per la distribuzione alimentare

16.07.2021

L'Associazione negli ultimi anni segue stabilmente nella zona di Parma, Fidenza e Reggio, un numero crescente di famiglie (passate da 30 a quasi 70) in condizioni di grande difficoltà economica e le sostiene attraverso la distribuzione di generi alimentari e beni per la persona e per la casa, come generi alimentari, vestiario, mobili ed elettrodomestici, donati da associazioni e aziende.

Inoltre grazie a frequenti donazioni eccezionali riesce ad assistere saltuariamente una cerchia molto più ampia di bisognosi: nel mese di marzo 2021 Fede Cristiana Fidenza ha potuto fornire cibo a circa 700 persone.

L'approvvigionamento dei generi alimentari al magazzino dell'Associazione, il recupero delle donazioni dal territorio nazionale e la distribuzione alle famiglie, avviene per ora solo per mezzo delle auto private dei volontari. Ma questo andava bene all'inizio quando le famiglie erano ancora poche. Fede Cristiana Fidenza è piccola e ora che le famiglie sono più numerose i costi e i tempi richiesti sono aumentati vertiginosamente.

Per questo motivo l'associazione richiede di essere sostenuta con un finanziamento per l'acquisto di un furgone che permetterà di gestire al meglio e a costi sostenibili, gli approvvigionamenti e la consegna dei beni alle famiglie bisognose.

Con il furgone sarà inoltre possibile consegnare con maggiore facilità eventuali eccedenze a Emporio Parma, con cui l'Associazione già collabora stabilmente.

Visto il momento di grande difficoltà e consci del fatto che le famiglie italiane in generale stanno attraversando un momento di incertezza, ci siamo orientati verso l'acquisto di un mezzo usato.

ll suo costo è di circa 5000 euro

Con una vostra donazione ci aiuterete a essere più efficaci nel sostegno alle famiglie bisognose !


Fede Cristiana Fidenza ODV

Via Abate Zani, 56/B
43036 Fidenza PR

Numeri di telefono

+39 0524 200200

+39 3273291175

Email
associazionefedecristianafiden@gmail.com

lagrazia14@libero.it