Orfanatrofio a Gonzagville

01.08.2020

Contesto

La maggior parte della popolazione ivoriana vive in condizioni precarie e ha grandi difficoltà di accesso all'assistenza sanitaria, che è costosa e non è coperta dallo Stato. Questo è un problema importante per le donne incinte che non hanno un buon controllo della gravidanza. Inoltre, vi è una mancanza di qualità delle cure e delle infrastrutture mediche. Dopo la nascita, alcuni bambini restano rapidamente orfani a causa di complicazioni post parto o mancanza di cure che portano alla morte della madre. Inoltre, in alcuni casi, la povertà è così estrema in famiglia che la madre è poi costretta ad abbandonare il bambino. Tra gli strati sociali più colpiti dalla povertà, l'orfano è l'anello più debole. Infatti, avendo perso uno o entrambi i genitori, è vulnerabile e maggiormente esposto ai flagelli che minano la società come la malnutrizione, l'analfabetismo, le malattie e gli abusi sessuali. Spesso definiti "orfani dell'AIDS", "bambini di strada", "bambini stregoni", questi bambini e ragazzi da 0 a 17 anni si trovano in una situazione disperata. La loro attività principale è quella di trovare qualcosa da mangiare ogni giorno e di solito dormono all'aperto.

Obiettivi generali

Gli obiettivi del progetto sono:

migliorare le condizioni di vita di 30 bambini orfani e vulnerabili di età compresa tra 0 e 17 anni fornendo loro un alloggio (costruzione dormitori)

Gli obiettivi più generali di questo orfanotrofio sono:

  • assicurare la loro istruzione e salute,
  • promuovere i diritti dei bambini poveri, creare un quadro favorevole allo sviluppo degli orfani del bamako
  • combattere la povertà infantile e la malnutrizione, nonché la delinquenza giovanile
  • assistere i bambini svantaggiati e malformati
  • reintegrare nella società i bambini che soffrono di povertà e/o abusi
  • consentire ai bambini svantaggiati di acquisire le conoscenze di base.
  • fornire sostegno psicologico a questi bambini.

Piano Costruttivo

I tre dormitorio (ragazze e ragazzi) saranno costruiti sullo stesso modello
I tre dormitori saranno costruiti sullo stesso modello, 11m di lunghezza 9m di larghezza vale a dire pareti in mattoni BTC, telai in legno, tetti in acciaio e pavimenti in cemento, due porte, otto finestre, letti a castello. Ognuno tiene i suoi effetti personali in una scatola chiusa a chiave. Il dormitorio ha 12 tavoli per lampade e altri piccoli oggetti, ogni dormitorio può ospitare 20 bambini.

I fondi raccolti dalle vostre donazioni saranno utilizzati per l'acquisto di materiali e per iniziare la costruzione del primo edificio: il dormitorio dei bambini.

Il nostro contributo all'orfanotrofio vuole essere quello di portare un po' di sole ai bambini nei centri di accoglienza dove il personale lotta con risorse limitate per alloggiare, nutrire, vestire ed educare correttamente i bambini.


Sostieni la nostra missione

Aiutaci ad aiutare!

Fai una donazione per aiutarci ad acquistare un furgone per la distribuzione di pacchi di alimenti e beni di prima necessità alle persone e famiglie in grave difficoltà economica.

Fede Cristiana Fidenza ODV

Via Abate Zani, 56/B
43036 Fidenza PR

Numeri di telefono

+39 0524 200200

+39 3273291175

Email
associazionefedecristianafiden@gmail.com

lagrazia14@libero.it