Sostegno alle famiglie in difficoltà in Emilia

21.07.2021

Nelle provincie di Reggio e Parma, il numero di famiglie in grave difficoltà sta crescendo continuamente, soprattutto a causa della crisi indotta dal Covid, per questo motivo la nostra Associazione Fede Cristiana Fidenza, offre il proprio supporto a tutte le famiglie disagiate, sforzandosi in tutti i modi di aumentare le proprie capacità di sostegno.

Le famiglie assistite stabilmente dall'Associazione sono passato infatti da 7 iniziali a quasi 70, così distribuite


Fidenza 44, Parma 10, Reggio 4, Salsomaggiore 6, Alserio 1, altro 2


Sono sia famiglie italiane originarie che famiglie immigrate in Italia (dal Maghreb, dall'Africa Subsahariana, dall'Est Europa).
Fede Cristiana Fidenza le sostiene attraverso la distribuzione di generi alimentari e beni per la persona e per la casa, vestiario, mobili ed elettrodomestici, donati da associazioni e aziende.
Inoltre grazie a frequenti donazioni eccezionali riesce ad assistere saltuariamente una cerchia molto più ampia di bisognosi: nel mese di marzo 2021 L'Associazione Fede Cristiana Fidenza ha potuto fornire cibo a circa 700 persone in difficoltà.
Queste attività sono svolte in collaborazione con Emporio Sociale Parma e Azione Solidale di Calerno (Re) con cui si condividono le eventuali eccedenze e le attività di raccolta.
In questo momento ogni aiuto anche piccolo può aiutare una famiglia in più : con una vostra donazione ci aiuterete a essere più efficaci nel sostegno alle famiglie bisognose!


Sostieni la nostra missione

Aiutaci ad aiutare!

Fai una donazione per aiutarci ad acquistare un furgone per la distribuzione di pacchi di alimenti e beni di prima necessità alle persone e famiglie in grave difficoltà economica.

Fede Cristiana Fidenza ODV

Via Abate Zani, 56/B
43036 Fidenza PR

Numeri di telefono

+39 0524 200200

+39 3273291175

Email
associazionefedecristianafiden@gmail.com

lagrazia14@libero.it